Pugno serrato di Bigby

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Forza 8, Str 8

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Mano di 3 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Funziona come la mano interposta di Bigby, ma la mano è in grado di frapporsi, Spingere o colpire un avversario selezionato dall'incantatore.

La mano fluttuante può muoversi fino a 18 metri e attaccare nello stesso round.

Dal momento che viene comandata dall'incantatore, la sua capacità di notare o attaccare creature nascoste o invisibili non è superiore a quella dell'incantatore.

La mano attacca una volta per round e il suo bonus di attacco è pari al livello dell'incantatore + il suo modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per un mago, un chierico o uno stregone), +11 per la Forza della mano (33), -1 per essere di taglia Grande.

Il danno che la mano infligge è di 1d8+11 ad ogni attacco, e ogni creatura colpita deve superare un tiro salvezza sulla Tempra (contro la CD del tiro salvezza di questo incantesimo) oppure rimanere stordita per 1 round. Dirigere l'incantesimo verso un nuovo bersaglio conta come azione di movimento.

Il pugno serrato può anche interporsi come fa una mano interposta di Bigby, ma con un bonus di +15 alla prova di Forza.

I chierici che fanno uso di questo incantesimo gli danno il nome della propria divinità (pugno senato di Pelor, ad esempio).

Focus arcano: Un guanto di pelle.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti