Putrefazione del legno

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 4, Wu Jen 5 (legno)

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un oggetto di legno non magico o un volume di legno o una creatura vegetale

Durata: Istantanea o 1 round per livello; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, un'insidiosa putrescenza contamina subito qualsiasi oggetto di legno o creatura vegetale toccata. Qualunque oggetto di legno non magico incustodito più piccolo di 180 cm di diametro, o un volume con raggio di 90 cm di un oggetto di legno più grande (come una porta di legno), viene distrutto all'istante da putrefazione del legno.

In combattimento, l'incantatore può usare l'incantesimo per tentare di Spezzare qualsiasi arma di legno o con il manico di legno; l'arma o la sua porzione di legno viene distrutta con un attacco di contatto in mischia riuscito. Tentare di Spezzare un'arma generalmente provoca attacchi di opportunità, e putrefazione del legno non ha effetto su armi di legno o con manico di legno che colpiscono l'incantatore, anche se quest'ultimo mantiene la carica. Anche contro gli scudi o le armature di legno, l'incantatore compie un attacco di contatto in mischia. I bersagli troppo grandi per essere distrutti in un colpo solo subiscono una penalità di -1d6 ai loro bonus alla Classe Armatura con un colpo messo a segno e sono resi inutilizzabili se la penalità supera il bonus. Qualsiasi attacco contro un oggetto di legno scarica l'incantesimo, e gli oggetti magici di legno sono immuni all'effetto di putrefazione del legno.

Contro le creature vegetali, putrefazione del legno infligge 3d6 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +15) con un attacco riuscito. Solo contro le creature vegetali, l'incantesimo dura 1 round per livello, e l'incantatore può compiere un attacco di contatto in mischia per round. Una volta usato per compiere un attacco contro una creatura vegetale, putrefazione del legno non può essere usato per attaccare o distruggere oggetti di legno.

Componente materiale: Una termite

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti