Radici inflessibili

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 8

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Area/Effetto/Bersaglio, area, effetto: Creatura consenziente toccata

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Alla creatura toccata dall'incantatore crescono spesse radici d'albero che la ancorano al terreno e le forniscono una guarigione di sostentamento vitale. Se la creatura che l'incantatore tocca non sta toccando terra, l'incantesimo radici inflessibili non ha effetto.

Per la durata dell'incantesimo, la creatura toccata non può muoversi dal suo spazio attuale, né può essere mossa dalla sua posizione mediante azioni di spinta, azioni di oltrepassare, magia quale mano possente di Bigby o qualsiasi effetto che non sia un massiccio terremoto. Tali tentativi semplicemente falliscono. Se contro la creatura con radici inflessibili viene compiuto un tentativo di oltrepassare, la creatura radicata deve bloccare invece che evitare di essere oltrepassata.

La creatura radicata vince automaticamente la prova di Forza per fermare il tentativo di oltrepassare e può effettuare una prova di Forza (contrapposta alla prova di Forza o Destrezza della creatura che sta oltrepassando) per buttare a terra prona la creatura che sta tentando di oltrepassare.

Le radici traggono energia vitale dal terreno che nutre la creatura toccata, guarendo fino a 30 danni per round, neutralizzando automaticamente i veleni e spazzando via i livelli negativi (come per l'incantesimo Ristorare). La creatura toccata ottiene un bonus di +4 ai tiri salvezza sulla Tempra e Volontà finché le radici permangono, ma ha una penalità di -4 ai tiri salvezza sui Riflessi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti