Raggamoffyn

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Guttersnipe

Raggamoffyn comune

Shrapnyl

Tatterdemanimal

I raggamoffyn sono costrutti misteriosi composti da pezzi di stoffa, frammenti di metallo o altri rifiuti delle società civilizzate (in particolare quelle in cui è comune la magia) che sono stati animati. I raggamoffyn tendono a riunirsi in gruppi, agendo in segreto il più possibile e assumendo il controllo di ospiti selezionati per perseguire i loro piani. A differenza degli altri costrutti, un raggamoffyn non è il risultato di un deliberato atto di creazione. Invece, si forma quando dell'energia magica rimasta in sospeso interagisce con degli oggetti inanimati. L'esatto procedimento non è ancora stato compreso del tutto, ma risulta sempre in uno dei quattro tipi di raggamoffyn. Un raggamoffyn ha l'aspetto di un animato assortimento casuale di rimasugli, vagamente umanoide nella forma. I quattro tipi differiscono sia per il genere di rifiuti che formano i loro corpi che per i poteri che possiedono.

  • Combattimento

Prima di tutto, un raggamoffyn cerca di acquisire un ospite che possa dominare. Le creature si trattengono dal danneggiare ospiti potenziali il più a lungo possibile, quindi lavorano rapidamente facendosi sotto con attacchi di contatto. Un nemico che viene dominato con successo è avviluppato dal raggamoffyn, che poi usa il suo ospite per difendere se stesso e altri raggamoffyn. I raggamoffyn scatenano tutte le loro capacità di attacco in mischia contro i nemici resistenti ai loro poteri di controllo mentale, temendo giustamente che un nemico sfuggito possa avvertire altri dell'esistenza dei raggamoffyn.

Controllare ospite (Sop): Un raggamoffyn può tentare di prendere il controllo di qualsiasi creatura che ha avviluppato (vedi sotto). Questa capacità funziona come l'incantesimo dominare mostri (18° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD varia; vedi descrizioni individuali). Come azione gratuita, il mostro può rinunciare al controllo sul suo ospite svincolandosi fisicamente e mentalmente dal corpo di quest'ultimo. Utilizzare l'archetipo del prigioniero (vedi l'appendice) per una creatura sotto il controllo di un raggamoffyn.

Afferrare migliorato (Str): Se un raggamoffyn colpisce un avversario che è della sua taglia o più piccolo con un attacco di schianto, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta varia; vedi descrizioni individuali). Se riesce a trattenere, può tentare di avviluppare (vedi sotto) nello stesso round. In alternativa, il raggamoffyn ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare l'appendice per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il raggamoffyn non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da schianto.

Avviluppare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un raggamoffyn può avvilupparsi intorno a qualsiasi nemico che abbia già afferrato con un'altra prova di lotta riuscita. Il mostro forma un rivestimento perfettamente aderente alla pelle intorno alla creatura avviluppata, coprendola completamente dalla testa ai piedi ma lasciando abbastanza spazio alla creatura per respirare con la bocca e il naso. Gli attacchi contro un tale bersaglio infliggono metà dei danni al mostro e metà dei danni alla creatura avviluppata. Una creatura avviluppata può liberarsi effettuando con successo una prova di lotta. Una volta che ha avviluppato una creatura, il raggamoffyn può tentare di controllarla nella sua azione successiva.

Tratti dei costrutti: Un raggamoffyn è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato. Un raggamoffyn ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti