Raggio antimagia

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Raggio

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Come lanci questo incantesimo, un raggio invisibile parte dalle tue dita. Nel punto in cui colpisce il nemico, ondeggia attraverso il suo corpo come le onde si propagano sull'acqua calma.

Devi colpire il bersaglio con un attacco di contatto a distanza tramite il raggio.

Se colpisci il bersaglio, deve superare un tiro salvezza su volontà o subire gli effetti di un Campo anti-magia.

  • Se l'incantesimo viene usato su una creatura, essa non può usare incantesimi, capacità soprannaturali o capacità magiche né può subirne gli effetti in alcun modo. Comunque la creatura soggetta all'incantesimo può ancora usare oggetti a completamento d'incantesimo (Come le Pergamene) o ad attivazione (Come le Bacchette) anche se al momento non può lanciare l'incantesimo richiesto.
  • Se l'incantesimo viene usato su un oggetto, tutti i suoi poteri magici vengono soppressi inclusi gli effetti di ogni incantesimo lanciatogli sopra precedentemente o mentre il raggio antimagia è in funzione.

L'incantesimo non influenza altri oggetti a parte il bersaglio, perfino se impugnati, indossati o in contatto. Di fatto, se una creatura è il bersaglio, il suo equipaggiamento non è influenzato dal raggio antimagia.

Componente materiale: Un pizzico di limatura di ferro mischiata con polvere di rubino del valore di 100 mo.

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