Raggio rubino dell'inversione

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 6

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un pericolo magico o naturale; vedi testo

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Dalla punta delle dita dell'incantatore parte un sottile raggio di luce rossa che può negare uno o più pericoli normali o magici.

Ogni versione di questo incantesimo agisce su uno dei pericoli sotto descritti come bersaglio e lo "corregge" nella maniera descritta. A meno che non sia specificato diversamente, questo incantesimo influenza in egual modo i pericoli magici e quelli normali. Ad esempio, un raggio rubino dell'inversione può eliminare sia le ragnatele di un ragno mostruoso che l'effetto di un incantesimo ragnatela.

Qualsiasi trappola colpita dal raggio viene fatta scattare. Questa versione dell'incantesimo potrebbe avere conseguenze ostili per eventuali creature situate entro l'area di effetto della trappola. L'incantatore deve essere consapevole della presenza di una trappola per lanciare il raggio rubino dell'inversione su di essa.

L'incantesimo scioglie nodi e apre catene, manette o altri simili strumenti di prigionia. Intralciare e altri effetti magici simili vengono dissolti. Eventuali porte (O forzieri, cassetti, armadi e così via) chiusi a chiave, bloccati o sotto l'effetto di un incantesimo Serratura arcana vengono aperti.

Un buco del raggio massimo di 30 cm viene creato all'interno di un Muro di forza, una Gabbia di forza o altri effetti o incantesimi simili. Questa funzione dell'incantesimo non distrugge l'effetto desiderato, ma le creature intrappolate da esso potrebbero avere una possibilità di liberarsi.

Una creatura sottoposta a Metamorfosi, trasformata in pietra o alterata in altri modi dal suo stato naturale viene riportata alla sua forma naturale.

Un incantesimo Giara magica viene dissolto se un raggio rubino dell'inversione colpisce il cristallo che racchiude l'anima dell'incantatore.

Ragnatele, fanghiglie e altre sostanze che possono ostacolare il movimento vengono distrutte in un'area del raggio massimo di 6 metri. (Questo effetto viene considerato una propagazione, come descritto a pagina 176 del Manuale del Giocatore).

Focus arcano: Un rubino del valore di almeno 500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti