Ragno mentale

Da Miniature Fantasy.

Divinazione Influenza Mentale

Livello: Chr 7, Mente 7

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Fino a otto creature viventi entro il raggio di azione

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Tocchi il corpo di un ragno e pensi ai bersagli. Al momento che uno dei bersagli soccombe all'incantesimo, una delle zampe del ragno svanisce.

Questo incantesimo permette all'incantatore di spiare con un'azione standard i pensieri di un massimo di otto altre creature contemporaneamente, ascoltando a scelta:

  1. L'incessante caos di pensieri superficiali e immagini.
  2. I flussi individuali di pensieri in qualunque ordine desideri l'incantatore.
  3. Le informazioni di tutte le menti riguardo a un particolare argomento, cosa o essere, al ritmo di una singola informazione per livello dell'incantatore.
  4. Uno studio dei pensieri e dei ricordi di una creatura del gruppo in dettaglio.

Una volta per round, se l'incantatore non compie uno studio dettagliato della mente di una creatura, può tentare (con un'azione standard) di insinuare una suggestione nella mente di una qualsiasi delle creature soggette. La creatura può effettuare un altro tiro salvezza sulla Volontà per resistere alla suggestione, usando la CD del tiro salvezza del ragno mentale. (Creature con resistenza speciale agli incantesimi di Ammaliamento possono sfruttare questa resistenza per evitare di essere soggette alla suggestione.) Il successo di questo tiro salvezza non nega gli altri effetti del ragno mentale per quella creatura. L'incantatore può influenzare tutti gli esseri intelligenti di sua scelta all'interno del raggio di azione (fino al limite di otto), iniziando con esseri conosciuti o dotati di un nome. Il linguaggio non è un ostacolo, e l'incantatore non ha bisogno di conoscere personalmente le creature: può scegliere, ad esempio, "le otto guardie più vicine che devono essere in quella stanza".

L'incantesimo non può raggiungere quelli che effettuano con successo un tiro salvezza sulla Volontà.

Componente materiale: Un ragno di qualsiasi taglia o tipo. Può essere morto, ma deve comunque avere tutte le otto zampe.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti