Ragno spada

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +8 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 5d8+10 (32 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +1, Vol +1

Qualità speciali: -

  • Attacco

Velocità: 6 m, scalare 6 m

Attacco: Zampa +8 in mischia 1d6+4 o morso +8 in mischia 1d8+2 più veleno

Attacco completo: 8 zampe +6 in mischia 1d6+4 e morso +1 in mischia 1d8+2 più veleno

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Trafiggere, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 10, Cos 14, Int -, Sag 11, Car 3

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: -

Abilità: nascondersi +7, osservare +15, saltare +13, scalare +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde e sotterranei

Organizzazione: Solitario o covata (2-5 in recinti drow)

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Alcune varietà di ragni sono comuni nel Sottosuolo, o almeno nelle zone abitare dai drow. Qui, infatti, vivono in relativa sicurezza perché la loro specie è sacra a Lolth e, grazie alla notevole quantità di cibo che possono trovare negli insediamenti più gran di, prosperano in tutte le aree del Sottosuolo controllate dai drow.

I ragni spada hanno un diametro di circa 3,6 metri, con un corpo nero liscio e peloso, striato da pelo marrone scuro. Le loro zampe hanno placche chitinose con le estremità rialzate e affilate come lame di spade, da qui il nome del ragno.

  • Combattimento

I ragni spada attaccano con le loro zampe affilate come lame in combattimento in mischia. Possono dirigere i loro attacchi contro le creature su tutti i lati, ma di solito non possono attaccare uno stesso avversario con più di quattro zampe.

Trafiggere (Str): Contro avversari potenti, un ragno spada cercherà di saltare in alto nell'aria per atterrarci sopra con tutte e otto le zampe. Effettua solo un tiro per colpire (+5 in mischia)) ma, se l'attacco riesce, l'avversario subisce i danni di tre zampe se è di taglia Piccola o inferiore, di quattro zampe se è Medio, di cinque se è Grande, di sei se è Enorme e di tutte e otto se è Mastodontico o più grande. Se il ragno scende da più di 6 metri per effettuare questo attacco, aggiunge +1 danno per ogni zampa.

Veleno (Str): Chi viene colpito dall'attacco con il morso del ragno spada deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 16) o subire gli effetti del veleno. Il danno iniziale e secondario è 1d6 danni temporanei alla Forza.

Abilità: I ragni spada hanno bonus razziali di +4 alle prove di nascondersi, +6 alle prove di saltare e +12 alle prove di osservare.

  • Nei Reami

I ragni spada sono nativi delle giungle di Mhair nel lontano sud. Possono tollerare diverse temperature e habitat, e furono introdotti molto tempo fa nel Sottosuiolo da mercanti drow. Sono spesso tenuti in recinti e usati in battaglia dai seguaci drow di Lolth, sotto il controllo delle sacerdotesse della Regina dei Ragni.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti