Rampicanti di sangue

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Drd 5

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Viticci spinosi germogliano dal corpo della creatura, avvinghiandosi attorno alle ossa, pelle e carne in modo da bloccarla al suolo.

Il bersaglio subisce 1 danno perforante per livello dell'incantatore (Massimo 15), mentre i viticci ne lacerano il corpo. Inoltre i viticci si intrecciano saldamente attorno a braccia e gambe, ancorandolo al suolo. Il bersaglio è immobilizzato e intralciato.

Ogni round il bersaglio subisce 1 danno perforante per livello dell'incantatore (Massimo 15), a meno che riesca a liberarsi.

Una creatura intrappolata può liberarsi con una prova di forza CD 20 oppure artista della fuga CD 25, in ognuno dei due casi l'incantesimo termina in caso di successo della prova.

E' possibile usare l'azione Aiutare un altro, per facilitare la prova del bersaglio.

I viticci possono essere danneggiati, trattare come legno di 7,5 cm di spessore.

A discapito del suo nome Rampicanti di sangue funziona sia su viventi che su non morti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti