Rast

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Fuoco)

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 4d8+7 (25 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, volare, immunità al fuoco, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 1,5 m (1 quadretto), Volare 18 m (buona)

Attacco: Artiglio +6 in mischia (1d4+2) o morso +6 in mischia (1d8+3)

Attacco completo: 4 artigli +6 in mischia (1d4+2) o morso +6 in mischia (1d8+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sguardo paralizzante, afferrare migliorato, risucchio di sangue

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 12, Cos 13, Int 3, Sag 13, Car 12

Attacco base/Lotta: +4/+6

Talenti: Iniziativa Migliorata, Robustezza

Abilità: Ascoltare +8, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +8, Osservare +8

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale del Fuoco

Organizzazione: Solitario, coppia o sciame (3-6)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-6 DV (Medio); 7-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa orrida creatura deve avere almeno una dozzina di artigli lunghi ed esili che penzolano dal suo corpo tondeggiante e fluttuante. La sua testa, rotonda, è quasi interamente composta dalla bocca, nella quale a sua volta si intravedono quasi soltanto i denti.

I rast dimorano in branchi in sacche isolate di piani lontani, in particolare il Piano Elementale del Fuoco. Queste creature insaziabili dall'aspetto di piccole sacche irte di zanne e mangiano quasi in continuazione.

I rast hanno un cuore arido e cinereo, ma banchettano con la carne e il sangue mostrando una furia di cui anche le bestie più feroci si vergognerebbero. Un rast può avere un numero di artigli compreso tra dieci e quindici, ma può utilizzarne solo quattro alla volta.

Il corpo di un rast ha le dimensioni di un cane piuttosto grande, e la testa è ampia quasi quanto il corpo. Pesa circa 100 kg.

  • Combattimento

I rast attaccano usando una tattica spaventosa e brutale: tentano di paralizzare il maggior numero di nemici possibile e poi attaccano tutti quelli che ancora si muovono. Un rast può colpire con gli artigli o con il morso, ma non può fare entrambe le cose nello stesso round.

Sguardo paralizzante (Sop): Paralisi per 1d6 round, 9 metri, Tempra CD 13 nega. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, il rast deve colpire con il morso. Può quindi tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare un attacco di opportunità.

Risucchio di sangue (Str): Un rast è in grado di succhiare il sangue di un avversario afferrato, infliggendogli 1 danno alla Costituzione per ogni round in cui mantiene la presa.

Volare (Sop): Un rast può smettere di volare o ricominciare a volare con un' azione gratuita. Un rast che perda questa capacità cade ed è in grado di compiere solo azioni parziali (un'azione di movimento o un'azione di attacco) per ogni round.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti