Ravid

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (+15 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, volare, immunità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (perfetta)

Attacco: Colpo di coda +4 in mischia (1d6+1 più energia positiva) o tocco di coda +4 contatto in mischia (energia positiva)

Attacco completo:

  1. Colpo di coda +4 in mischia (1d6+1 più energia positiva) e artiglio +2 in mischia (1d4 più energia positiva)
  2. Tocco di coda +4 contatto in mischia (energia positiva) e tocco di artiglio +2 contatto in mischia (energia positiva)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Scossa di energia positiva, animare oggetti

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 13, Int 7, Sag 12, Car 14

Attacco base/Lotta: +3/+4

Talenti: Iniziativa Migliorata, Multiattacco

Abilità: Artista della Fuga +6, Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +6, Osservare +7, Sopravvivenza +7, Utilizzare Corde +0 (+2 con legami)

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Piano dell'Energia Positiva

Organizzazione: Solitario (1 più almeno l'oggetto animato)

Tesoro: -

Avanzamento: 4 DV (Medio); 5-9 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ha un lungo corpo serpentino che si muove fluttuando senza alcuno sforzo ne/Paria, e un unico artiglio che sporge dalla sua testa.

I ravid sono creature provenienti dal Piano dell'Energia Positiva. Queste bizzarre entità trasmettono la propria energia con il contatto e animano gli oggetti senza vita attorno a loro, I ravid che riescono ad arrivare fino al Piano Materiale vagano spesso senza una meta precisa, seguiti dagli oggetti a cui hanno dato vita.

Un ravid è lungo circa 2,1 metri e pesa approssimativamente 38 kg.

  • Combattimento

I ravid combattono solo per autodifesa. I ravid in sé non sono molto potenti, ma vengono sempre accompagnati da almeno un oggetto animato che li difende.

Scossa di energia positiva (Sop): Un ravid può compiere un attacco di contatto, oppure colpire con un artiglio o attaccare con un colpo di coda per infondere la sua energia positiva in un bersaglio. L'energia provoca uno sgradevole formicolio nelle creature viventi, e nel caso dei non morti (anche quelli incorporei) infligge 2d10 danni.

Animare oggetti (Sop): Una volta per ogni round, un oggetto a caso entro 6 metri dal ravid si anima come se fosse soggetto all'incantesimo Animare oggetti (20° livello dell'incantatore). Questi oggetti difendono il ravid al meglio delle proprie possibilità, ma il ravid non è abbastanza intelligente per utilizzarli con tattiche complesse.

Volare (Sop): Un ravid può smettere di volare o ricominciare a volare con un'azione gratuita. Un ravid che perda questa capacità cade ed è in grado di compiere solo azioni parziali (un'azione di movimento o un'azione di attacco) per ogni round.

Talenti: I ravid hanno il talento Multiattacco, anche se non hanno le tre armi naturali richieste.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti