Recuperatore PTF

Da Miniature Fantasy.

Recuperatore

Un ragno della stazza di un elefante si impenna sulle quattro zampe posteriori in un violento gesto intimidatorio, con occhi che brillano di energia magica.

Recuperatore GS 11

12.800 PE

CM costrutto Enorme (extraplanare)

Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare, Percezione +15

Difesa

CA 25, contatto 11, impreparato 22 (+3 Des, +14 naturale, –2 taglia)

pf 137 (15d10+55); guarigione rapida 5

Temp +7, Rifl +10, Vol +5

Capacità difensive tratti dei costrutti

Attacco

Velocità 15 m

Mischia morso +19 (1d8+6 più afferrare), 4 artigli +19 (2d6+6/19–20)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Attacchi speciali raggi oculari (+16 contatto a distanza)

Capacità Magiche (LI 20°)

A volontà—rivela locazioni

Statistiche

For 22, Des 16, Cos —, Int 3, Sag 11, Car 1

Att base +15; BMC +23 (+27 lottare); DMC 36 (40 contro sbilanciare)

Talenti Attacco Poderoso, Critico Migliorato (artiglio), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Robustezza, Spingere Migliorato, Tempra Possente

Abilità Percezione +15

Linguaggi Abissale (non può parlare)

QS implacabile

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Capacità speciali

Raggi oculari (Sop) Gli occhi di un recuperatore possono produrre quattro differenti raggi magici, ognuno con un raggio di 30 metri. Ogni round può sparare un raggio come azione gratuita. Ogni raggio è utilizzabile solo una volta ogni 4 round. Un recuperatore può sparare un raggio oculare nello stesso round in cui sferra un attacco fisico; sparare un raggio oculare non provoca attacchi di opportunità. La CD del Tiro Salvezza per i raggi oculari è 19, è basata sulla Costituzione e comprende un bonus razziale di +2. I raggi oculari hanno i seguenti effetti:

Fuoco: Infligge 12d6 danni da fuoco (Riflessi dimezza).

Freddo: Infligge 12d6 danni da freddo (Riflessi dimezza).

Elettricità: Infligge 12d6 danni da elettricità (Riflessi dimezza).

Pietrificazione: Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza sulla Tempra o venire pietrificato permanentemente.

Implacabile (Sop) Un recuperatore è permanentemente sotto gli effetti di movimenti del ragno e camminare sull’acqua; queste capacità non possono essere dissolte.

Non tutti i costrutti sono fatti di materiali non viventi come pietra, legno, metallo o carne morta. Negli angoli più oscuri del Grande Oltre, certi potenti signori dei demoni sono dei maestri nell’arte di modellare la grezza carne protoplasmica dell’Abisso in orribili mostruosità prive di vita, emozioni e della volontà di resistere al loro controllo. Il mostruoso recuperatore è il più noto di questi costrutti, una creazione simile ad un ragno capace di scatenare potenti energie su quanti gli è stato ordinato di cercare.

I signori dei demoni usano i recuperatori per cercare quelli che lasciano il loro servizio o fuggono alla loro schiavitù. Spesso, la presenza di un recuperatore nel rifugio di un demone basta ad assicurargli la fedeltà dei demoni minori. Questi costrutti eccellono anche nel rintracciare oggetti specifici e nel riportarli ai loro padroni; la loro Intelligenza è appena sufficiente a consentirgli di concentrarsi sui compiti loro affidati, ma non per formulare idee di ribellione e desideri di libertà.

Il corpo di un recuperatore ha la taglia di un elefante, ed è lungo 9 metri dall’estremità della zampa anteriore all’estremità della zampa posteriore del lato opposto. Pesa 3.250 chilogrammi.

Evocare un Recuperatore

Sebbene un recuperatore non sia un esterno, può egualmente essere evocato sia attraverso alleato planare superiore che Legame planare superiore. Gli incantatori, tuttavia, impiegano speciali accorgimenti per farlo, usando incensi particolarmente rari e complessi diagrammi scritti sul pavimento e sui muri con costosi inchiostri fosforescenti, nel timore che i recuperatori possano attaccarli appena completato l’incantesimo. Queste componenti costano 25.000 mo e sostituiscono i normali costi associati ad entrambi gli incantesimi (inclusa la prova di Carisma di Legame planare superiore).