Reggia meravigliosa di Mordenkainen

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Dimora extradimensionale finoa 3 cubi con spigolo di 3 m per livello (I)

Durata: 2 ore per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una dimora extradimensionale che ha una singola entrata nel piano in cui l'incantesimo è stato lanciato. Il punto di ingresso appare come una debole luminescenza nell'aria, largo circa 1,2 metri e alto 2,4 metri.

Solo quanti sono stati designati dall'incantatore possono entrare nella dimora, e il portale viene chiuso e reso invisibile una volta che l'incantatore è entrato.

Egli può poi aprirlo di nuovo dalla parte in cui si trova, a piacimento. Una volta che i visitatori sono passati attraverso l'ingresso, si trovano a contemplare un magnifico atrio che conduce a numerose stanze.

L'atmosfera è pulita, fresca e riscaldata.

L'incantatore può creare quanti piani desidera nel limite dell'effetto dell'incantesimo.

Il luogo è ammobiliato e contiene cibo a sufficienza per fornire un pasto di nove portate per dodici persone per livello dell'incantatore. C'è anche uno stuolo di servitori semitrasparenti (in numero di due per livello dell'incantatore), obbedienti e in livrea che attendono eventuali visitatori.

I servitori funzionano come nell'incantesimo servitore inosservato, a parte il fatto che sono visibili e che possono spostarsi liberamente all'interno della casa.

Visto che questa dimora è accessibile solo tramite il suo portale magico, le condizioni ambientali esterne non hanno alcun effetto su quelle interne e viceversa.

Focus: Un portale in miniatura intagliato nell'avorio, un blocchetto di marmo levigato e un minuscolo cucchiaio d'argento (ogni oggetto del valore di 5 mo).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti