Remorhaz 12DV

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Enorme

GS: 8

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-2 taglia, +2 Des, +12 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 12d10+72 (138 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +10, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, calore, visione crepuscolare, percezione tellurica 18 m

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 6 m

Attacco: Morso +19 in mischia (2d8+12)

Attacco completo: Morso +19 in mischia (2d8+12)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, Inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 14, Cos 22, Int 5, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +12/+28

Talenti: Attacco poderoso, Colpo Terrificante, Spingere migliorato, Arma focalizzata (Morso), Armatura naturale migliorata

Abilità: ascoltare +11, osservare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Deserti freddi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV (Enorme); 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa bestia sembra un enorme verme con dozzine di zampe da insetto, occhi sfaccettati e una enorme bocca stracolma di denti seghettati. Dalla nuca parte un paio di pinne simili ad ali.

Il remorhaz è un mostro polare, un predatore aggressivo che scava tra il ghiaccio e la terra.

Anche se i remorhaz selvaggi si cibano dei giganti del gelo (come di orsi polari, cervi e alci), a volte i giganti li addestrano o li costringono a fare la guardia alle loro tane.

I remorhaz sono di colore bianco-blu, ma pulsano di rosso a causa dell'estremo calore che il loro corpo produce. La creatura è poco più lunga di 6 metri, e il corpo è largo circa 1,5 metri. Pesa approssimativamente 5.000 kg.

I remorhaz non sanno parlare.

  • Combattimento

I remorhaz si nascondono sotto la neve e il ghiaccio fino a che non sentono dei movimenti sulla superficie sopra di loro; a questo punto attaccano improvvisamente dal basso sorprendendo la preda

Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità un remorhaz deve colpire un avversario di almeno una categoria di taglia inferiore alla sua con il morso. Può quindi tentare di iniziare una lotta con un' azione gratuita, senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, stabilisce una presa e può cercare di inghiottire l'avversario nel round successivo.

Inghiottire (Str): Quando un remorhaz comincia il proprio turno avendo in bocca un avversario su cui ha stabilito una presa, può inghiottire la preda se effettua con successo una prova di lotta. Una volta dentro, l'avversario subisce 2d8+12 danni contundenti più 8d6 danni da fuoco ogni round a causa dello stomaco rovente del mostro. Una creatura inghiottita può aprirsi un varco di uscita utilizzando un'arma tagliente o perforante leggera che riesca ad infliggere 25 danni allo stomaco della bestia (CA 15). Una volta che la creatura è uscita, il buco si richiude immediatamente a causa delle contrazioni muscolari del remorhaz; una nuova vittima dovrebbe comunque aprirsi un'altra strada.

Le interiora di un remorhaz di taglia Enorme possono contenere 2 creature Grandi, 4 Medie, 8 Piccole, 32 Minuscole, 128 Minute o 512 Piccolissime oppure di taglia inferiore.

Calore (Str): Un remorhaz infuriato genera un calore così intenso che qualunque cosa tocchi il suo corpo subisce 8d6 danni da fuoco. Le creature che colpiscono un remorhaz con attacchi naturali o senz'armi sono soggette a questi danni, ma le creature che lo colpiscono con armi da mischia non subiscono danni per il calore del remorhaz. Questo calore può fondere o bruciacchiare le armi; qualsiasi arma che colpisca un remorhaz deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 19 per evitare di essere distrutta. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: I remorhaz ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di ascoltare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti