Repulsione

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 7, Str 6, Protezione 7

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Fino a 3 m per livello

Bersaglio, area, effetto: Emanazione fino a un raggio di 3 m per livello, centrata sull'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Un campo di forza invisibile che può essere spostato a piacimento circonda l'incantatore impedendo a qualunque creatura di avvicinarglisi.

L'incantatore definisce le dimensioni di questo campo al momento del lancio dell'incantesimo (fino al limite che il suo livello gli permette). Le creature all'interno o che tentano di entrare nel campo devono tentare un tiro salvezza.

Se falliscono, non sono in grado di avvicinarglisi per la durata dell'incantesimo.

A parte questo, le azioni che le creature respinte possono compiere non vengono limitate in alcun senso. Possono combattere con altre creature, lanciare incantesimi e attaccare l'incantatore con armi a distanza.

Se l'incantatore si avvicina a una delle creature soggette all'incantesimo, non accade nulla (la creatura non viene respinta indietro). Se l'incantatore si avvicina abbastanza da arrivare alla sua portata, la creatura è libera di compiere attacchi in mischia contro di lui. Se una creatura respinta prova ad allontanarsi per poi tornare di nuovo verso l'incantatore, non può più avvicinarsi se si trova ancora all'interno dell'area dell'incantesimo.

Focus arcano: Un paio di piccole sbarre di ferro applicate a due statuette a forma di cane, una bianca e una nera, per un valore totale di 50 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti