Resistere all'energia

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: CaN 2, Chr 2, Drd 2, Str 2, Pal 2, Rgr 1, Draghi 2, Fuoco 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Questa Abiurazione fornisce ad una creatura una protezione limitata dai danni di uno qualunque dei cinque tipi di energia selezionato dall'incantatore: acido, elettricità, freddo, fuoco o sonora.

Il soggetto ottiene resistenza all'energia 10 contro il tipo di energia scelto, il che significa che ogni volta che la creatura è soggetta a quel tipo di danni (Sia da una fonte naturale che da una fonte magica), quei danni sono ridotti di 10 prima di essere applicati ai punti ferita della creatura.

Il valore della resistenza all'energia fornita aumenta a 20 al 7° livello e a un massimo di 30 all 11° livello. L'incantesimo protegge allo stesso modo anche l'equipaggiamento del soggetto.

Resistere all'energia assorbe solo i danni.

Il soggetto potrebbe comunque subire effetti collaterali nocivi, come annegare nell'acido (Dal momento che i danni da annegamento derivano dalla mancanza di ossigeno) o essere intrappolato nel ghiaccio.

Nota: Resistere all'energia sostituisce (Senza sommarsi) Protezione dall'energia.

Se un personaggio è sotto l'effetto di protezione dall'energia e di resistere all'energia, è l'incantesimo protezione dall'energia ad assorbire finché non si esaurisce il suo potere.

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