Respingere frecce

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 3

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 10 minuto per livello o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Quando stringi il carapace in una mano e la noce nell'altra, una radianza argentea puntinata di linee blu ti circonda. Metti in tasca gli oggetti, ma la luminosità rimane.

Funziona come protezione dalle frecce tranne per il fatto che se l'incantatore, grazie alla propria riduzione del danno (10/magia), riesce a negare tutti i danni del dardo, questi viene rispedito contro chi l'ha lanciato. A questo punto si usa il tiro per colpire dell'attaccante per stabilire se l'arma a distanza che è stata respinta riuscirà a colpirlo, mentre per il danno si dovrà tirare nuovamente. Se anche l'attaccante è protetto da un incantesimo respingere frecce, è possibile che l'arma a distanza continui a rimbalzare tra i due finché uno degli incantesimi non si esaurisca per il danno accumulato.

Quando l'incantesimo avrà evitato un totale di 10 danni per livello dell'incantatore (massimo 100 punti), si scaricherà.

Focus: Un frammento del carapace di una tartaruga e una noce di linfa vegetale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti