Retrovisione

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Brd 6, Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Raggio di 18 m centrato sull'incantatore

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Il rigoroso rituale dell'incantesimo arriva finalmente a conclusione. Tiri un sospiro di sollievo mentre le immagini spettrali del passato appaiono di fronte ai tuoi occhi, muovendosi a ritroso. D'un tratto si fermano e sembrano più reali. Osservi le immagini spettrali mentre giocano la loro parte in rapida successione, mostrandoti le conoscenze passate che cercavi.

L'incantatore può vedere e sentire nel passato, dando un'occhiata ad avvenimenti che si sono verificati in precedenza nel luogo in cui attualmente si trova. Il livello di dettaglio che vede e sente mediante questo incantesimo dipende dal periodo di tempo che desidera osservare; concentrarsi su un periodo di giorni fornisce una prospettiva più dettagliata di, diciamo, un periodo di secoli. È possibile vedere solo un periodo di tempo per ogni lancio, scelto fra le seguenti opzioni.

  • Giorni: L'incantatore percepisce gli avvenimenti del passato, estendendosi all'indietro di un giorno per livello dell'incantatore. Ottiene conoscenze dettagliate delle persone, conversazioni e avvenimenti che si sono verificati.
  • Settimane: L'incantatore ottiene un riassunto degli avvenimenti del passato, estendendosi all'indietro di una settimana per livello dell'incantatore. Le parole e i dettagli esatti vengono persi, ma viene a conoscenza di tutti i partecipanti e dei punti salienti delle conversazioni e degli avvenimenti che hanno avuto luogo.
  • Anni: L'incantatore ottiene un'idea generale degli avvenimenti del passato, estendendosi all'indietro di un anno per livello dell'incantatore. Ha notizia solo degli eventi degni di nota quali decessi, battaglie, scene di grande emozione, scoperte importanti e avvenimenti significativi.
  • Secoli: L'incantatore ottiene un'idea generale degli avvenimenti del passato, estendendosi all'indietro di un secolo più un secolo aggiuntivo per ogni quattro livelli dell'incantatore oltre il 1°. Ad esempio, un incantatore di 16° livello otterrebbe la conoscenza degli avvenimenti di quattro secoli nel passato, e un incantatore di 17° livello vedrebbe all'indietro attraverso cinque secoli. Ha notizia solo degli eventi più eccezionali: incoronazioni, morti di personaggi importanti, battaglie principali e altri avvenimenti decisamente storici.

Componente materiale: Un diamante a forma di clessidra del valore almeno di 1000 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti