Rianimare esterno

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 6

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Esterno morto toccato

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Aspergi le componenti del suo piano nativo sul cadavere dell'esterno, canti e ci giri attorno tre volte. Con le parole finali dell'incantesimo, i suoi occhi si aprono, di nuovo vivi.

L'incantatore tramite questo incantesimo è in grado di far tornare in vita un'esterno di DV non superiori al suo livello d'incantatore. Può riportare in vita creature che siano morte da un qualunque periodo di tempo.

Inoltre, l'anima del bersaglio deve essere libera e disposta a tornare (vedi Riportare in vita i morti).

Se l'anima del soggetto non è disposta a tornare, l'incantesimo non funziona; nel caso in cui invece il soggetto desideri tornare alla vita, non deve effettuare tiri salvezza.

Ritornare in vita dalla morte è una vera ordalia.

Il soggetto dell'incantesimo perde un livello (o 1 Dado Vita) quando viene rianimato, proprio come se avesse perso un livello o un Dado Vita a causa di una creatura che risucchia energia.

Se il soggetto è di 1 ° livello, perde invece 2 punti di Costituzione (se questa riduzione dovesse portare la sua Cos a 0 o meno, non può essere rianimato).

Questa perdita di livello/DV o di Costituzione non può essere in alcun modo ripristinata.

Un personaggio che è morto mentre aveva alcuni incantesimi preparati ha una probabilità del 50% di perdere qualsiasi incantesimo quando viene riportato in vita, oltre a perdere gli incantesimi per aver perso un livello.

Un personaggio che non prepara incantesimi (come uno stregone) ha una probabilità del 50% di perdere qualsiasi slot incantesimo inutilizzato come se l'avesse utilizzato per lanciare un incantesimo, oltre a perdere gli slot incantesimi a causa della perdita di un livello. Una creatura riportata in vita ha un numero di punti ferita pari ai suoi attuali Dadi Vita.

Qualunque punteggio di caratteristica che fosse stato danneggiato fino a 0 è riportato a 1.

Il veleno e le malattie normali vengono curate durante il processo di resurrezione del soggetto, ma le malattie magiche e le maledizioni non vengono annullate.

Anche se l'incantesimo chiude le ferite mortali e ripara danni letali di molti tipi, il corpo deve essere integro per poter essere riportato alla vita.

Altrimenti, le parti mancanti sono ancora tali quando la creatura viene riportata in vita.

L'incantesimo non ha effetto in alcun modo su nessuno degli oggetti posseduti dal bersaglio o dell'equipaggiamento che aveva con sé. Una creatura che sia stata trasformata in un non morto o uccisa da un effetto di morte non può essere riportata in vita da questo incantesimo.

Componente materiale: Un pezzo di terra, acqua o qualunque materiale grezzo del piano nativo del bersaglio, più un diamante del valore di 5000 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti