Ridestare

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Dipendente dal linguaggio

Livello: Brd 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura morta di recente

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Tocchi il cadavere e intoni una cantilena, evocando la memoria della creatura. Viticci di energia mistica scintillano attorno alle labbra del morto, che inizia a parlare.

L'incantatore riesce ad "interrogare" una creatura morta di recente (da non più di tre giorni) e a farle rivelare informazioni sulle cause che hanno portato al suo decesso. Il cadavere parla concisamente nel suo idioma nativo, non pronunciando più di una dozzina di parole, o giù di lì, in un round.

  1. Nel primo round descrive l'ultima cosa che ha visto.
  2. Nel secondo i suoi desideri di morente.
  3. Nel terzo la ferita che l'ha ucciso.
  4. Nel quarto chi l'ha ucciso.
  5. Nel quinto i motivi che ritiene cagione della propria uccisione.
  6. Nel sesto round e in quelli successivi, risponde ad una domanda al meglio delle sue possibilità (come parlare con i morti).

Il cadavere non ha una conoscenza superiore a quella che aveva da vivo, né ha serbato memoria degli eventi succedutisi dopo la sua morte.

Tutte le restrizioni inerenti all'uso di parlare con i morti (se l'allineamento della creatura è diverso da quello dell'incantatore, il cadavere può effettuare un tiro salvezza.

Non è consentito ripetere questo incantesimo o quello parlare con i morti prima che siano passati sette giorni; è necessario che il cadavere sia integro; le creature non morte ne sono immuni) si applicano pure al presente incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti