Rifugio

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Chr 7, Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Oggetto toccato

Durata: Permanente finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore crea una potente magia all'interno di un oggetto appositamente preparato una statuetta, una verga impreziosita, una gemma ecc.

Questo oggetto contiene il potere di trasportare all'istante il suo possessore da qualunque distanza nello stesso piano alla dimora dell'incantatore.

Una volta che l'oggetto è trasmutato, l'incantatore deve darlo volontariamente a un individuo informandolo nel frattempo di quale sia la parola di comando da pronunciare quando l'oggetto viene usato.

Per usare l'oggetto, il soggetto deve pronunciare questa parola nello stesso momento in cui l'oggetto viene spezzato o rotto (un'azione standard); quando ciò viene fatto, l'individuo e tutto ciò che sta indossando o portando (fino a un massimo di carico pesante del personaggio) vengono trasportati magicamente alla dimora dell'incantatore.

Nessun'altra creatura ne subisce l'effetto (a parte un famiglio che si trovi a contatto del bersaglio).

È possibile modificare questo incantesimo al momento del lancio, facendo in modo che quando l'oggetto viene rotto e la parola di comando viene pronunciata, l'incantatore venga trasportato entro 3 metri dal possessore dell'oggetto.

L'incantatore avrà un'idea generale della posizione e della situazione del possessore dell'oggetto nel momento in cui l'incantesimo rifugio viene scaricato, ma una volta deciso di alterare l'incantesimo in questo modo l'incantatore non ha più possibilità di scelta se essere trasportato o meno.

Componente materiale: L'oggetto preparato appositamente, la cui costruzione include l'uso di gemme per un valore di 1.500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti