Rigenerazione mostruosa

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 5, Drd 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 3 round completi

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente toccata

Durata: 1 round per ogni 1 livelli

Tiro salvezza: Volontà dimezza (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore conferisce al bersaglio la capacità di rigenerazione posseduta da alcuni mostri. Gli attacchi contro la creatura bersaglio, tranne quelli con fuoco e acido, le infliggono danni debilitanti invece che letali. La creatura guarisce di 4 danni debilitanti al ritmo di 4 punti per round. Una creatura in grado di rigenerarsi che dovesse cadere in stato di incoscienza per il danno debilitante subito, può essere uccisa con un colpo di grazia. L'attacco deve infliggere danni da fuoco o da acido.

Le forme di attacco che non infliggono danni ai punti ferita (come, ad esempio, la maggior parte dei veleni e la disintegrazione) ignorano la rigenerazione, la quale non ripristina nemmeno i punti ferita persi a causa di fame, sete o soffocamento.

Una creatura rigenerante può farsi ricrescere parti del corpo (anche se la durata dell'incantesimo di solito non è tale da consentirlo, a meno che non si tratti di parti piccolissime, come ad esempio le dita) e riattaccarsi arti recisi come un'azione equivalente al movimento. Gli arti recisi che non vengono riattaccati avvizziscono e si deteriorano normalmente.

Quando l'incantesimo finisce, tutti i danni debilitanti della creatura vengono convertiti jn danni normali.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti