Ripristino

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 1, Gne 1, Pal 1

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Imponendo le mani su una creatura e proclamando una breve preghiera, l'incantatore può convincere un potere superiore a garantire una seconda possibilità a uno dei suoi alleati.

Il bersaglio di ripristino può effettuare un secondo tentativo di tiro salvezza contro un incantesimo, una capacità magica o una capacità soprannaturale attiva, quale Dominare persone, l'instabilità corporea di una Bestia del caos o l'effetto di infermità (ma non i danni) di Influenza sacrilega. Se il bersaglio di ripristino è soggetto a più di un effetto magico attivo, il bersaglio sceglie uno di essi per ritentare di nuovo il tiro salvezza. Se il soggetto effettua con successo il tiro salvezza al secondo tentativo, l'effetto termina immediatamente. Ripristino non guarisce mai punti ferita o danni alle caratteristiche, ma elimina qualsiasi condizione quali scosso, affaticato o nauseato che sia stata provocata da un incantesimo, una capacità magica o una capacità soprannaturale.

Se un incantesimo, una capacità magica o una capacità soprannaturale non consente un tiro salvezza (come parola del potere, stordire), allora ripristino non aiuterà il soggetto a recuperare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti