Risalire dal profondo

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Acqua

Livello: Str 4

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o un oggetto

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Tempra nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Oggetto)

L'acqua schiuma e ribolle mentre il relitto risale in superficie. Galleggiando senza sforzo, beccheggia su e giù, senza affondare di un centimetro.

Il bersaglio di questo incantesimo ottiene capacità di galleggiare magicamente, fluttuando sulla superficie dell'acqua per la durata dell'incantesimo a prescindere da peso e condizioni.

Non può nuotare sotto la superficie dell'acqua. Le creature che respirano sott'acqua possono ancora farlo. Se il soggetto bersaglio si trova sotto la superficie dell'acqua al momento del lancio, risale ad una velocità di 45 m per round.

La magia dell'incantesimo previene eventuali danni da risalita.

Questo incantesimo è particolarmente efficace per recuperare relitti dalle profondità. Se conosci gli esatti dettagli del relitto L'aspetto, il nome, la data di varo, la sua storia e le circostanze dell'affondamento), la distanza verticale fra te e il bersaglio non è un problema.

Se usato per recuperare un relitto, l'incantesimo fa risalire tutti i frammenti della nave, assieme con ogni oggetto che fosse in contatto con essa o chiuso all'interno. La nave e i frammenti rimangono sulla superficie del corpo d'acqua per la durata dell'incantesimo dopodiché affondano di nuovo a meno che siano riparati o recuperati. (È possibile lanciare consecutivamente questo incantesimo per avere abbastanza tempo per le riparazioni).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti