Risucchio di energia

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Chr 9, Str 9, Fame 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Raggio di energia negativa

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo di debilitazione

Resistenza agli incantesimi: Sì

Funziona come Debilitazione, ma alla creatura colpita vengono inflitti 2d4 livelli negativi, che durano più a lungo.

Non è consentito alcun tiro salvezza per evitare i livelli negativi, ma 24 ore dopo averli subiti, il soggetto deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD = CD del tiro salvezza dell'incantesimo risucchio di energia) per ogni livello negativo. Se il tiro salvezza ha successo, quel livello negativo viene rimosso.

Se fallisce, il livello negativo se ne va, ma uno dei livelli di personaggio del soggetto viene risucchiato permanentemente. Se il raggio colpisce una creatura non morta, questa guadagna 2d4x5 punti ferita temporanei per 1 ora.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti