Risveglio

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 5

Componenti: V, S, FD, X

Tempo di lancio: 24 ore

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Animale o albero toccato

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore risveglia un albero o un animale portandolo a un grado di consapevolezza umano.

Per riuscire, l'incantatore deve effettuare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 10 + i DV attuali dell'animale o i DV che l'albero avrà una volta risvegliato).

L'albero o l'animale risvegliato è amichevole nei confronti dell'incantatore, ma questi non ha alcuna connessione o empatia speciale con lui; lo servirà comunque in compiti specifici o negli incarichi da svolgere, se gli comunicherà le sue intenzioni.

Un albero risvegliato ottiene le sue caratteristiche come se fosse un oggetto animato (vedi il Manuale dei Mostri), tranne per il fatto che acquisisce il tipo vegetale e che i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma sono ognuno 3d6.

I vegetali risvegliati ottengono la capacità di muovere i loro rami, radici, liane, viticci ecc. e hanno sensi simili a quelli umani. Un animale risvegliato ottiene 3d6 di Intelligenza, +1d3 al Carisma e +2 DV.

Il suo tipo diventa bestia magica (animale aumentato).

Un animale risvegliato non può servire come compagno animale, famiglio o cavalcatura speciale.

Un albero o un animale risvegliato e in grado di parlare uno dei linguaggi conosciuti dall'incantatore, più un altro di quelli che conosce per ogni punto bonus di Intelligenza (se ve ne sono).

Costo in PE: 250 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti