Rivalsa

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 1, Wu Jen 1 (legno)

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un'arma

Durata: 1 round per livello o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'arma che indichi durante il lancio dell'incantesimo luccica brevemente di un'aura nera che scompare in un batter d'occhio.

L'incantatore lancia questo incantesimo su una qualsiasi arma a due mani con l'impugnatura di legno (come un'ascia bipenne o un mazzafrusto pesante) o un'arma con portata con l'impugnatura di legno (come una lancia lunga o un falcione). La volta successiva che l'arma viene usata per compiere un attacco in mischia, la sua asta si volta in modo tale che l'arma colpisca invece chi la impugna, con il tiro per colpire applicato contro la CA dell'attaccante.

Chi impugna l'arma non riceve alcun avvertimento né conoscenza dell'effetto dell'incantesimo sulla sua arma, e anche se lui stesso compie l'attacco, i danni autoinflitti non possono essere ridotti consapevolmente (sebbene si applichi la riduzione del danno) né cambiati in danni non letali. Una volta che l'arma attacca chi la impugna (a prescindere che colpisca o meno), l'incantesimo è scaricato. L'incantesimo può mirare un'arma di qualsiasi taglia purché chi la impugna normalmente la usi come arma a due mani o arma con portata. Per esempio, una lancia lunga Piccola brandita da un halfling potrebbe essere il bersaglio dell'incantesimo, ma non la stessa lancia lunga Piccola impugnata da un umano; nelle mani di un umano, l'arma è troppo piccola per potersi girare e colpire chi la impugna. Le armi magiche che sono bersaglio di questo incantesimo ricevono un tiro salvezza sulla Volontà. Un oggetto in possesso di una creatura usa il proprio bonus ai tiri salvezza sulla Volontà oppure il bonus di chi la impugna, quale dei due sia maggiore.

Focus: Un pugnale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti