Rocce aguzze

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Terra

Livello: Drd 4, Terra 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un quadrato con lato di 6 m per livello

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi parziale

Resistenza agli incantesimi: Si

Il terreno roccioso, i pavimenti di pietra e le superfici simili modificano la loro forma fino a coprirsi di lunghe punte affilate che spuntano dalla roccia.

Questi spuntoni di pietra impediscono i movimenti attraverso un'area e infliggono danni.

Qualunque creatura si sposti a piedi all'interno o attraverso l'area dell'incantesimo si muove a velocita dimezzata.

Inoltre, qualunque creatura si sposti attraverso l'area subisce 1d8 danni perforanti per ogni 1,5 metri di movimento in quell'area. Qualunque creatura subisca danni da questo incantesimo deve anche superare un tiro salvezza sui Riflessi per evitare ferite ai piedi e alle gambe.

Un tiro salvezza fallito riduce la velocita della creatura alla meta rispetto al normale per 24 ore oppure finche la creatura ferita non riceve un incantesimo curare (che restituisce anche i punti ferita persi).

Un altro personaggio puo rimuovere questa penalita impiegando dieci minuti a medicare le ferite e superando una prova di Guarire contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo.

Rocce aguzze e una trappola magica che non puo essere disattivata con l'abilita Disattivare Congegni. Nota: Le trappole magiche come rocce aguzze sono difficili da individuare.

Un ladro (e solo un ladro) puo usare l'abilita Cercare per trovare le rocce aguzze. La CD e 25 + il livello dell'incantesimo, o CD 29 per rocce aguzze.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti