Rubare il respiro

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Aria

Livello: Str 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente che respira

Durata: Istantana, vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Col pugno chiuso, fai un movimento come per strappare verso il bersaglio. Una mano trasparente, appena percettibile, apapre per tuffarsi nella bocca del bersaglio.

Tramite questo incantesimo, estrai tutta l'aria dai polmoni del bersaglio, provocandogli una momentanea crisi respiratoria.

Può prendere brevi respiri e agire normalmente, ma è considerato infermo per 1 minuto. In ogni momento durante questo minuto, può prendere fiato con un'azione di round completo e porre fine alla condizione.

Focus arcano: Una fiala di vetro tappata.