Salto gemmato

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Str 6

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Illimitato; vedi testo

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e gli oggetti e le creature consenzienti fino ad un massimo di 22,5 kg per livello; vedi testo

Durata: Fino all'attivazione

Tiro salvezza: Nessuno/volontà nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: No o Sì (Innocuo, oggetto)

Mormori sulle sfaccettature della gemma iridescente. Luccica in risposta e percepisci un solido legame fra te stesso e la gemma. Quando pronuncerai le giuste parole tu e la gemma vi riunirete.

Questo incantesimo teletrasporta l'incantatore sul luogo di una gemma preparata in modo speciale.

Dapprima l'incantatore lancia salto gemmato su di una Pietra del ladro che deve toccare. In qualsiasi momento successivo alla preparazione della pietra, l'incantatore può pronunciare una parola di comando, come azione standard, ed essere teletrasportato istantaneamente nel luogo in cui si trova la gemma, sempre che questa si trovi nel suo stesso piano di esistenza.

Il teletrasporto arriva sempre a destinazione (come se l'incantatore stesse usando l'incantesimo Teletrasporto superiore). Se l'area contenente la gemma fosse troppo piccola per l'incantatore, questi comparirebbe nel più vicino spazio sufficientemente grande.

L'incantatore è in grado di trasportare oggetti e creature fino ad un peso massimo di 22,5 kg per livello dell'incantatore. Perciò un mago di 15° livello potrebbe trasportare, in aggiunta al suo proprio peso, vari oggetti o creature pesanti fino a 337,5 kg. Se si dovesse superare tale limite, l'incantesimo fallirebbe.

Una creatura non consenziente non può essere teletrasportata con salto gemmato. Allo stesso modo, il tiro salvezza sulla Volontà (o la resistenza agli incantesimi) di una creatura impedisce che gli oggetti in suo possesso siano teletrasportati. Gli oggetti non magici lasciati incustoditi non ricevono alcun tiro salvezza.

L'incantatore può lanciare un solo salto gemmato alla volta su una particolare pietra del ladro, tuttavia qualsiasi altro mago può usare la medesima pietra usata dall'incantatore in questione.

Focus: Una Pietra del ladro del valore di 500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti