Sangue in acqua

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Acqua

Livello: Chr 7

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Fino a cinque creature viventi, che non possono trovarsi a più di 9 metri l'una da un'altra

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Sputi con forza, completando così l'incantesimo. Dallo sputo risale un globo verdemare di energia per ogni creatura soggetta all'incantesimo. I globi volano verso i bersagli, diventando rossi all'impatto.

Trasformi il sangue dei bersagli in acqua, infliggendo 2d6 danni alla costituzione. Un tiro salvezza sulla tempra riuscito dimezza i danni.

Questo incantesimo non ha effetto su bersagli con sottotipo acqua o fuoco.