Sanguisuga, Sciame PTF
Sanguisuga, Sciame
Una massa di guizzanti creature nere ciascuna delle dimensioni di un dito umano si muove nell'acqua stagnante che circonda la vittima.
Sciame di sanguisughe GS 4
1.200 PE
N parassita Minuto (acquatico, sciame)
Iniz +4; Sensi vista cieca 9 m; Percezione +0
Difesa
CA 18, contatto 18, impreparato 14 (+4 Des, +4 taglia)
pf 39 (6d8+12)
Temp +7, Rifl +6, Vol +2
Immunità danno da arma, effetti di influenza mentale, tratti degli sciami; Debolezze vulnerabile al sale (vedere sanguisuga gigante)
Attacco
Velocità 1,5 m, Nuotare 9 m
Mischia sciame (2d6 più veleno)
Spazio 3 m; Portata 0 m
Attacchi speciali Distrazione (DC 15), risucchio di sangue
Statistiche
For 1, Des 18, Cos 15, Int —, Sag 10, Car 2
Att base +4; BMC —; DMC —
Abilità Furtività +1 (+9 nelle paludi), Nuotare +12; Modificatori Razziali +8 Furtività nelle paludi, usa il modificatore di Destrezza nelle prove di Nuotare
Ecologia
Ambiente paludi temperate o calde
Organizzazione solitario, coppia o infestazione (3–6 sciami)
Tesoro nessuno
Capacità speciali
Risucchio di sangue (Str) A qualsiasi creatura che comincia il suo turno con uno sciame di sanguisughe nel suo spazio viene succhiato il sangue, infliggendo 1d3 danni alla Cos.
Veleno (Str) Sciame—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 15; frequenza 1/round per 2 round; effetto 1d4 risucchio di Destrezza; cura 1 Tiro Salvezza.
Questa orrenda nube di voraci parassiti succhiasangue rinuncia alla Furtività delle sanguisughe solitarie in favore di metodi di nutrimento più crudeli e sbrigativi.