Santificare

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Bene

Livello: Chr 5, Drd 5

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 24 ore

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 12 m dal punto toccato

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Vedi testo

Santificare rende sacro un luogo, un edificio o una struttura in particolare. Questo produce quattro effetti importanti.

  • Primo, il luogo o la struttura viene protetto da un effetto di cerchio magico contro il male.
  • Secondo, all'interno dell'area dell'incantesimo, ogni incantatore divino ottiene un bonus sacro di +4 al Carisma per Incanalare energia che cura i viventi e danneggia i non morti, oppure subisce una penalità sacra di -4 al Carisma per Incanalare energia che danneggia i viventi e cura i non morti.
Varia sia il danno inflitto che la CD del tiro salvezza per dimezzare i danni.
Quest'ultima annotazione non si applica alla versione druidica dell'incantesimo.
  • Terzo, qualsiasi cadavere seppellito in un luogo soggetto a santificare non può essere trasformato in un non morto.
  • Infine, è possibile scegliere di collocare l'effetto di un singolo incantesimo sul luogo protetto da santificare.

L'effetto di questo incantesimo dura un anno e funziona in tutta l'area, indipendentemente dalla sua normale durata o area di effetto. L'incantatore può decidere se avrà effetto su tutte le creature, solo sulle creature che condividono la propria fede o il proprio allineamento, o solo sulle creature che aderiscono a fedi o allineamenti diversi.

Ad esempio, l'incantatore potrebbe scegliere di attivare un effetto di benedizione che aiuti tutte le creature del proprio allineamento o della propria fede nell'area, oppure un effetto di anatema che ostacoli le creature di allineamento opposto o di fede diversa.

Alla fine dell'anno l'effetto, scelto si esaurisce, ma può essere rinnovato o cambiato lanciando di nuovo santificare.

Gli effetti di incantesimi che possono essere legati a santificare includono aiuto, anatema, ancora dimensionale, benedizione, contrastare elementi, dissolvi magie, epurare invisibilità, incuti paura, individuazione del magico, individuazione del male, interdizione alla morte, libertà di movimento, linguaggi, luce diurna, oscurità, oscurità profonda, protezione dall'energia, resistere all'energia, rimuovi paura, rivela bugie, silenzio e zona di verità. I tiri salvezza e la resistenza agli incantesimi potrebbro essere applicati ai rispettivi effetti (vedi la descrizione di ogni singolo incantesimo peri dettagli). Un'area può ricevere un solo incantesimo santificare (e il suo effetto di incantesimo associato) alla volta. Santificare contrasta ma non dissolve profanare.

Componente materiale: Erbe, oli e incenso del valore di almeno 1.000 mo, più 1.000 mo per livello dell'incantesimo da includere, nell'area sacra.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti