Sapienza di equilibrio

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Drd 2, Str 2, Rgr 2

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore intuisce il punto e la posizione precisi necessari per rimanere in piedi anche in aree dall'equilibrio decisamente instabile. Ottiene un bonus cognitivo di +4 alle prove di Equilibrio. Se ha gradi sufficienti nell'abilità equilibrio, può perfino rimanere in equilibrio su una superficie altrimenti impossibile con una prova di Equilibrio con CD 20.

Se ha 5 o più gradi in Equilibrio, può mantenersi in equilibrio su superfici verticali; il normale modificatore per una superficie ripida o angolata non si applica più, anche se si applicano altri modificatoti della CD (come per una superficie scivolosa). Se rimane in equilibrio su una superficie verticale, può spostarsi verso l'alto o verso il basso come se stesse scalando. Ma in realtà non sta scalando, quindi può compiere attacchi normalmente, mantenere il proprio bonus di Destrezza alla Classe Armatura e in generale seguire le regole dell'abilità Equilibrio invece che dell'abilità scalare.

Se ha 10 o più gradi in equilibrio, può mantenersi in equilibrio su liquidi, superfici semiliquide come fango o neve, o simili superfici che normalmente non potrebbero sostenere il suo peso. Per ogni round consecutivo che inizia mentre si trova in equilibrio su una superficie particolare di questo tipo, la CD della prova di Equilibrio aumenta di 5. Come per tutti gli usi dell'abilità Equilibrio, l'incantatore si muove a velocità dimezzata a meno che non decida di usare l'opzione del movimento accelerato (aumentando quindi la CD della prova di equilibrio di 5).

Componente materiale arcana: Un sottile piolo di legno lungo 7,5 cm.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti