Satiro

Da Miniature Fantasy.

Folletto

Taglia: Media

GS: 2 (senza flauto) o 4 (con flauto)

Allineamento: Generalmente caotico neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 5d6+5 (22 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/ferro freddo, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Colpo di testa +2 in mischia (1d6) o arco corto +3 a distanza (1d6/x3)

Attacco completo: Colpo di testa +2 in mischia (1d6) e pugnale -3 in mischia (1d4/19-20); o arco corto +3 a distanza (1d6/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Flauto

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 13, Cos 12, Int 12, Sag 13, Car 13

Attacco base/Lotta: +2/+2

Talenti: Allerta, Mobilità, Schivare

Abilità: Ascoltare +15, Camuffare +1 (+3 recitazione), Conoscenze (natura) +9, Diplomazia +3, Intimidire +3, Intrattenere (strumenti a fiato) +9, Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +13, Osservare +15, Raggirare +9, Sopravvivenza +1 (+3 in superficie)

Linguaggi: Silvano e molti Comune

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-5) o truppa (6-11)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 6-10 DV (Medio)

Modificatore di livello: +2

Questa creatura può essere descritta come un uomo dotato di corna e con le zampe di capra.

I satiri, conosciuti anche come fauni, sono creature edonistiche che passano il tempo a divertirsi nelle zone selvagge del mondo. Amano il buon cibo, il bere e le passioni amorose.

Il pelo di un satiro è color rosso o nocciola, mentre gli zoccoli e le corna sono completamente neri.

È più probabile che un satiro porti con sé uno strumento musicale o una bottiglia di vino piuttosto che un'arma. Normalmente, i satiri non disturbano i viaggiatori: tuttavia, sono dei buontemponi e a volte hanno voglia di farsi quattro risate a discapito di coloro che si avventurano troppo vicino ai loro rifugi nei boschi.

Un satiro è alto e pesa all'incirca come un mezzelfo.

I satiri parlano il Silvano, e molti parlano anche il Comune.

  • Combattimento

I sensi acuti di un satiro fanno si che sia pressoché impossibile coglierli di sorpresa nei boschi, mentre loro, con la loro grazia e agilità naturali, sono in grado di strisciare silenziosamente alle spalle di qualsiasi viaggiatore che non tenga gli occhi bene aperti nelle zone più selvagge.

Una volta entrato in combattimento, un satiro disarmato attacca con un potente colpo di testa. Se invece il satiro si aspetta un combattimento, solitamente si arma con un arco e un pugnale, tirando frecce da un nascondiglio per indebolire il bersaglio prima di avvicinarsi.

Flauto (Sop): I satiri sono in grado di suonare un gran numero di musiche magiche con i loro flauti; solitamente, in un gruppo di satiri è solo uno a portare con sé un flauto. Quando lo strumento viene suonato, tutte le creature in una propagazione di 18 metri (eccettuati i satiri) devono superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 13, altrimenti subiranno gli effetti di ci-zanne su persone, sonno o paura (10° livello dell'incantatore; il satiro sceglie sia il tema musicale che l'effetto). In mano ad altre creature, il flauto non ha alcun potere speciale. Le creature che hanno superato il tiro salvezza contro un qualsiasi effetto del flauto non potranno più esere soggette a quello strumento per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

I satiri sono soliti usare i loro flauti per affascinare e sedurre le donne più belle, oppure per addormentare un gruppo di avventurieri e rubare i loro oggetti di valore.

Abilità: I satiri ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Intrattenere, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Osservare.

  • Personaggi satiri

I personaggi satiri possiedono i seguenti tratti razziali: +2 alla Destrezza, +2 alla Costituzione, +2 all'Intelligenza, +2 alla Saggezza, +2 al Carisma.

Taglia Media

La velocità base sul terreno di un satiro è 12 metri.

Visione crepuscolare.

Dadi Vita razziali: Un satiro comincia con cinque livelli di folletto, che gli conferiscono 5d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +2 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +1, Rifl +4 e Vol +4.

Abilità razziali: I livelli di folletto del satiro gli conferiscono punti abilità pari a 8 x (6+modificatore di Int). Le sue abilità di classe sono Ascoltare, Conoscenze (natura), Intrattenere, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare e Raggirare. I satiri hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Intrattenere, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Osservare.

Talenti razziali: I livelli di folletto del satiro gli conferiscono due talenti. Un satiro riceve Allerta come talento bonus.

Bonus di armatura naturale +4.

Armi naturali: Colpo di testa (1d6).

Attacchi speciali (vedi sopra): Flauto.

Qualità speciali (vedi sopra): Riduzione del danno 5/ferro freddo.

Linguaggi automatici: Silvano. Linguaggi bonus: Comune, Elfico, Gnomesco.

Classe preferita: Bardo.

Modificatore di livello +2.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti