Scarafaggio gigante 12DV

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (+4 Des, +8 naturale, -1 taglia), contatto 13, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 12d8+72 (126 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +8, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, olfatto acuto, percezione tellurica, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 12 m

Attacco: Morso +18 in mischia (1d6+15)

Attacco completo: Morso +18 in mischia (1d6+15)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Fetore

  • Statistiche

Caratteristiche: For 30, Des 18, Cos 22, Int -, Sag 10, Car 2

Attacco base/Lotta: +9/+19

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario, sciame (3-10) o aggregazione (11-20)

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV (Medio); 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Uno scarafaggio lungo quasi due metri muove lentamente le antenne.

Estremamente pericolosi, gli scarafaggi giganti sono veloci, resistenti e robusti. Generalmente vivono in aree vicine all'acqua, dove spesso si può trovare materia organica in putrefazione. In realtà gli scarafaggi nascono in qualsiasi luogo che offra almeno un po' di calore.

Il carapace di uno scarafaggio gigante può essere marrone, nero o grigio. Il corpo è oblungo e le appendici comprendono sei zampe e un paio di antenne molto lunghe. L'esoscheletro di solito ha un aspetto lucido od oleoso a causa delle sue secrezioni.

Certi scarafaggi giganti possono volare con una manovrabilità media e una velocità di volare di 18 metri.

  • Combattimento

Gli scarafaggi giganti sono molto più aggressivi dei loro cugini di taglia normale, attaccando in modo guerresco praticamente tutto ciò che si muove. Scarafaggio gigante

Fetore (Str): Uno scarafaggio gigante secerne sostanze chimiche oleose che quasi ogni forma di vita animale trova rivoltanti. Ogni creatura (ad eccezione degli scarafaggi) entro 9 metri dallo scarafaggio gigante deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 18 o essere nauseato per 1d4 round. Indipendentemente dal risultato del tiro salvezza, la creatura non può più essere soggetta al fetore di nessuno scarafaggio gigante per 1 ora. La CD del tiro salvezza è basato sulla Costituzione.

Percezione tellurica (Str): Uno scarafaggio gigante può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi creatura od oggetto entro 18 metri che sia in contatto con il terreno.

Tratti dei parassiti: Uno scarafaggio gigante è immune a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale). Ha anche scurovisione fino a una distanza di 18 metri.

Abilità: Uno scarafaggio gigante riceve un bonus razziale di +12 alle prove di scalare. (Questa cifra include il bonus razziale per una velocità di scalare naturale.) Può sempre scegliere di prendere 10 alle prove di Scalare anche quando incalzato o minacciato. Uno scarafaggio gigante riceve anche un bonus razziale di +10 alle prove di nascondersi e un bonus razziale di +6 alle prove di muoversi silenziosamente.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti