Scassinare

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: AgA 2, Str 2, Avarizia 2

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una porta, una scatola o una cassa con un'area fino a 0,9 m² per livello

Durata: Istantanea; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantesimo scassinare è in grado di aprire porte incastrate, sbarrate, chiuse a chiave o soggette a blocca porte o serratura arcana. Può anche aprire porte segrete, scatole o forzieri, sia chiusi a chiave che dotati di trappole a scatto.

E anche in grado di allentare nodi e aprire catenacci (ammesso che servano a tenere chiuse delle porte).

Se viene usato per aprire una porta soggetta a serratura arcana, l'incantesimo in questione non viene rimosso, ma semplicemente sospeso per 10 minuti.

In qualunque altro caso, le porte non si richiuderanno né si bloccheranno di nuovo allo scadere dell'incantesimo.

Scassinate non è in grado di sollevare cancelli sbarrati o simili impedimenti (come una saracinesca) e non ha effetto su corde, piante rampicanti e così via. L'effetto è limitato dalla sua area. Un incantatore di 3° livello è in grado di lanciare l'incantesimo scassinare su una porta di 2,7 m² o meno, (ad esempio, una classica porta di 1,2 metri per 2 metri).

Ogni utilizzo di questa magia è in grado di eliminare due degli eventuali ostacoli che la tengono chiusa.

Quindi, se una porta è chiusa a chiave, sbarrata e bloccata, o serrata da quattro chiavistelli, per aprirla saranno necessari due incantesimi scassinare.

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