Scassinare Serrature: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con '{{Scassinare serrature G}}')
 
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{Scassinare serrature G}}
 
{{Scassinare serrature G}}
 +
 +
'''Descrizione ampliata'''
 +
 +
{{Scassinare Serrature PAV}}

Versione attuale delle 08:04, 26 apr 2018

Con questa abilità è possibile forzare lucchetti, serrature con combinazioni e risolvere serrature a rompicapo. Lo sforzo richiede alcuni arnesi del tipo appropriato (grimaldelli, piede di porco, fili, chiavi passe-partout, leve ecc.). Tentare una prova di Scassinare Serrature senza gli arnesi da scasso (pagina 129) implica una penalità di circostanza -2, anche se vengono utilizzati arnesi semplici. L'utilizzo di arnesi da scasso perfetti permette di effettuare la prova con un bonus di circostanza +2.

Prova: La CD per scassinare una serratura varia da 20 a 40, a seconda della qualità della serratura come riportato nella tabella seguente.

Serratura CD
Serratura molto semplice 20
Serratura media 25
Serratura buona 30
Serratura eccezionale 40

Azione: Scassinare è un'azione di round completo.

Speciale: Se il personaggio possiede il talento Dita sottili, riceve un bonus di +2 alle prove di Scassinare Serrature.

Senza addestramento: Personaggi senza addestramento non possono scassinare serrature, anche se possono riuscire ad aprirle con la forza (vedi "Colpire un oggetto", pagina 165).

Descrizione ampliata

Scassinare serrature (DES)

Il personaggio può accelerare un tentativo di Scassinare Serrature, riducendo la quantità di tempo necessario a eseguire il tentativo.

Scassinare veloce: Il personaggio può tentare di scassinare una serratura più velocemente del normale. Per ridurre il tempo necessario a scassinare una serratura a un'azione di movimento, aggiungere +20 alla CD. Ad esempio, scassinare una serratura media normalmente richiede una prova con CD 25 e un'azione di round completo. Scassinare la serratura come azione di movimento richiede una prova con CD 45.