Scheletro Campione PTF

Da Miniature Fantasy.

Scheletro Campione

Questo scheletro in armatura si erge, con le armi in pugno, pronto alla battaglia. Nelle sue orbite brilla una fredda luce azzurra.

Scheletro campione GS 2

600 PE

Umano scheletro campione Guerriero 1

NM non morto Medio

Iniz +5; Sensi scurovisione 18m; Percezione +6

Difesa

CA 21, contatto 12, impreparato 19 (+6 armatura, +1 Des, +2 naturale, +2 scudo)

pf 17 (3 DV; 2d8+1d10+3)

Temp +3, Rifl +1, Vol +3; resistenza a incanalare +4

RD 5/contundente; Immunità freddo, tratti dei non morti

Attacco

Velocità 9 m

Mischia spada lunga perfetta +7 (1d8+3/19-20)

Statistiche

For 17, Des 13, Cos -, Int 9, Sag 10, Car 12

Att base +2; BMC +5; DMC 16

Talenti Arma Focalizzata (spada lunga), Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata

Abilità Furtività -1, Intimidire +7, Percezione +6

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o plotone (3-12)

Tesoro standard (armatura di piastre, scudo pesante di metallo, spada lunga perfetta, altro tesoro)

Alcuni scheletri mantengono la loro Intelligenza e il loro istinto, cosa che li rende guerrieri formidabili. Questi non morti sono molto più potenti delle loro controparti prive di volontà, e molti guadagnano livelli di classe.

Creare un scheletro campione

�Scheletro campione� è un archetipo che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), dotata di un sistema scheletrico (cui d’ora in avanti ci si riferirà come �creatura base�) e di un punteggio minimo di Intelligenza di 3.

GS: Il GS di un scheletro campione +1 rispetto al normale GS di uno scheletro con gli stessi DV.

Tipo: Il tipo della creatura cambia in non morto. Mantiene qualsiasi sottotipo ad eccezione dei sottotipi di allineamento e dei sottotipi che indicano la razza.

Allineamento: Qualsiasi malvagio.

Classe Armatura: L’armatura naturale è come per lo scheletro.

Dadi Vita: Cambiare tutti i DV razziali della creatura in d8, poi aggiungere 2 Dadi Vita razziali a questo totale (le creature prive di Dadi Vita razziali ne ottengono 2). I DV derivati dai livelli di classe rimangono invariati.

Capacità difensive: Un scheletro campione ottiene RD 5/contundente, resistenza a incanalare +4 ed immunità al freddo. Ottiene anche i tratti dei non morti.

Velocità: Come per lo scheletro.

Attacchi: Come per lo scheletro.

Caratteristiche: For +2, Des +2. Essendo non morto, non ha punteggio di Costituzione.

BAB: Il suo Bonus di Attacco Base è pari a ¾ dei suoi DV.

Abilità: Ottiene gradi di Abilità per Dado Vita razziale pari a 4 + il suo modificatore di Intelligenza. Le Abilità di classe per i DV razziali sono Camuffare, Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Furtività, Intimidire, Intuizione, Percezione, Sapienza Magica, Scalare e Volare. Le abilità ottenute dai livelli di classe rimangono invariate.

Talenti: Un scheletro campione ottiene Iniziativa Migliorata come talento bonus.

Tiri Salvezza: I Tiri Salvezza base per i Dadi Vita razziali sono Temp +1/3 DV, Rifl +1/3 DV, e Vol +1/2 DV+2.