Schermo dissolvente di Otiluke superiore

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Muro di energia la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello, o una sfera o semisfera con un raggio fino a 30 cm per livello

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Scagliando a terra la lastra di cristallo che tieni in mano e completando le misteriose parole di potere necessarie a rilasciare l'energia dell'incantesimo, crei un'immobile, luccicante cortina di energia violetta.

L'incantatore crea uno schermo opaco, immobile e scintillante di energia viola. Qualsiasi effetto di incantesimo che influenza una creatura o un oggetto incustodito e che attraversa lo schermo è soggetto a un effetto simile a quello di un Dissolvi magie al livello dell'incantatore. Gli oggetti non incustoditi che lo attraversano non sono influenzati dallo schermo, che è il solo modo per cui lo schermo differisce da un normale lancio di dissolvi magie contro un bersaglio, gli oggetti non incustoditi essenzialmente non sono soggetti allo schermo. Effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + 1 per livello dell'incantatore, massimo +20) per dissolvere effetti di incantesimi (CD 11 + livello dell'incantatore) o sopprimere le proprietà magiche di un oggetto incustodito per 1d4 round (CD pari al livello dell'incantatore dell'oggetto). Gli effetti di incantesimi che non influenzano creature od oggetti incustoditi non possono attraversare lo schermo.

Una Disintegrazione o un Dissolvi magie riuscito rimuove schermo dissolvente di Otiluke, mentre un Campo anti-magia lo sopprime.

Componente materiale: Una lastra di fine cristallo al piombo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti