Sciame di meteore

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: MaC 9, Str 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Quattro propagazioni con raggio di 12 m; vedi testo

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno o Riflessi dimezza; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Sciarne di meteore è un incantesimo estremamente potente e spettacolare, simile a palla di fuoco sotto molti aspetti.

Quando viene lanciato, quattro sfere con diametro di 60 cm scaturiscono dal palmo della mano dell'incantatore e puntano in linea retta verso i punti da lui designati.

Le meteore lasciano dietro di sé una scia di scintille infuocate.

Se l'incantatore tenta di dirigere una sfera verso una creatura specifica, deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio con la meteora.

Qualunque creatura colpita da una queste sfere subisce 2d6 danni contundenti (senza tiro salvezza) e non riceve alcun tiro salvezza contro i danni da fuoco della sfera (vedi sotto).

Se una sfera intesa per un bersaglio lo manca, esplode semplicemente al più vicino angolo dello spazio del bersaglio. L'incantatore può dirigere più di una meteora contro lo stesso bersaglio.

Se le sfere arrivano a destinazione, ognuna esplode in una propagazione del raggio di 12 metri, infliggendo 6d6 danni da fuoco ad ogni creatura presente nell'area.

Se una creatura si trova all'interno dell'area di più di una sfera, deve effettuare un tiro salvezza diverso contro ognuna (la resistenza al fuoco si applica individualmente ai danni di ogni sfera).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti