Sciame elementale

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Convocazione [vedi testo]

Livello: Drd 9, MaC 9, Acqua 9, Aria 9, Fuoco 9, Oceano 9, Terra 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Due o più creature convocate, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo apre un portale su un Piano Elementale e da li può evocare degli elementali di quel piano.

Un druido può scegliere quale piano (Acqua, Aria, Fuoco o Terra), mentre un chierico apre il portale del piano corrispondente al suo dominio.

Quando l'incantesimo viene completato, appaiono 2d4 elementali Grandi. Dieci minuti dopo, compaiono 1d4 elementali Enormi.

Dieci minuti dopo, appare un elementale maggiore.

Ogni elementale ha il massimo di punti ferita per DV Una volta che gli elementali appaiono, rimangono al servizio dell'incantatore per tutta la durata dell'incantesimo. Gli elementali gli obbediscono esplicitamente e non lo attaccano mai, nemmeno se qualcuno riesce ad ottenere il controllo su di loro. Non ha bisogno di mantenere la concentrazione sugli elementali, e può congedarli singolarmente o in gruppo in qualsiasi momento. Quando si usa un incantesimo di convocazione per evocare una creatura di aria, di acqua, di terra o di fuoco, l'incantesimo va considerato un incantesimo di quel tipo.

Ad esempio, sciame elementale è un incantesimo del fuoco quando lo si usa per evocare elementali del fuoco e un incantesimo dell'acqua quando lo si usa per evocare elementali dell'acqua.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti