Scintilla di vita

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Chr 3, Drd 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio , area, effetto: Creatura non morta toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Il tocco della tua mano delinea il non morto con una luminescenza gialla, rendendolo vulnerabile a molti degli attacchi che possono ferire i vivi.

Per la durata dell'incantesimo, il non morto è soggetto al danno extra dei colpi critici, agli attacchi furtivi, al danno non letale, risucchio di caratteristiche, risucchio di energia, fatica, esaurimento e danno alle caratteristiche come se fosse vivo. Tuttavia, non avendo punteggio di costituzione, non è possibile danneggiarlo in tal senso.

Perde molte delle immunità agli effetti che richiedono un tiro salvezza su tempra, l'immunità ai veleni, agli effetti di sonno, alla paralisi, allo stordimento, alle malattie e agli effetti di morte. Comunque una creatura non morta influenzata da questo incantesimo ottiene un bonus ai TS su tempra pari al modificatore di carisma (Tale bonus non si applica agli effetti che influenzano anche oggetti).

Deve respirare, mangiare e dormire come una normale creatura vivente (Sebbene le ultime due non verranno prese in considerazione a causa della breve durata dell'incantesimo).

Mentre si trova sotto l'effetto di questo incantesimo, viene curato sia dagli effetti di energia positiva che negativa.

Il non morto influenzato da questo incantesimo mantiene tutti gli altri tratti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti