Scorpione mostruoso colossale
Parassita
Taglia: Colossale
GS: 12
Allineamento: Neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 26 (-8 taglia, -1 Des, +25 naturale), contatto 1, colto alla sprovvista 26
Dadi Vita: 40d8+120 (300 pf)
Tiri salvezza: Temp +25, Rifl +12, Vol +13
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, percezione tellurica 18 m, tratti dei parassiti
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Artiglio +34 in mischia (2d8+12)
Attacco completo: 2 artigli +34 in mischia (2d8+12) e pungiglione +29 in mischia (2d8+6 più veleno)
Spazio/Portata: 12 m/9 m
Attacchi speciali: Stritolare 2d8+12, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 35, Des 8, Cos 16, Int -, Sag 10, Car 2
Attacco base/Lotta: +30/+58
Talenti: -
Abilità: Nascondersi -12, Osservare +4, Scalare +16
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti
Avanzamento: 41-60 DV (Colossale)
Modificatore di livello: -
Gli scorpioni mostruosi sono inclini ad attaccare qualsiasi creatura si avvicini e di norma caricano la preda.
- Combattimento
Stritolare (Str): Uno scorpione mostruoso che vince una prova di lotta infligge automaticamente danni con l'artiglio.
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, uno scorpione mostruoso deve colpire con il suo attacco con artigli. Uno scorpione mostruoso può usare il suo modificatore di Forza o Destrezza alla prova di lotta, quale sia il migliore.
Veleno (Str): Gli scorpioni mostruosi possiedono un pungiglione velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Danni indicati iniziali e secondari 1d10 Cos CD 33
Abilità: Uno scorpione mostruoso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi, Osservare e Scalare.