Scorpione mostruoso enorme

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Enorme

GS: 7

Allineamento: Neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-2 taglia, +12 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 10d8+30 (75 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, percezione tellurica 18 m, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Artiglio +11 in mischia (1d8+6)

Attacco completo: 2 artigli +11 in mischia (1d8+6) e pungiglione +10 in mischia (2d4+3 più veleno)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d8+6, afferrare migliorato, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 10, Cos 16, Int -, Sag 10, Car 2

Attacco base/Lotta: +7/+21

Talenti: -

Abilità: Nascondersi -4, Osservare +4, Scalare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Deserti caldi

Organizzazione: Solitario o colonia (2-5)

Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti

Avanzamento: 11-19 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Gli scorpioni mostruosi sono inclini ad attaccare qualsiasi creatura si avvicini e di norma caricano la preda.

  • Combattimento

Stritolare (Str): Uno scorpione mostruoso che vince una prova di lotta infligge automaticamente danni con l'artiglio.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, uno scorpione mostruoso deve colpire con il suo attacco con artigli. Uno scorpione mostruoso può usare il suo modificatore di Forza o Destrezza alla prova di lotta, quale sia il migliore.

Veleno (Str): Gli scorpioni mostruosi possiedono un pungiglione velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Danni indicati iniziali e secondari 1d6 Cos CD 18

Abilità: Uno scorpione mostruoso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi, Osservare e Scalare.