Scorpione mostruoso grande
Parassita
Taglia: Grande
GS: 3
Allineamento: Neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +7 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 16
Dadi Vita: 5d8+10 (32 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +1, Vol +1
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, percezione tellurica 18 m, tratti dei parassiti
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Artiglio +6 in mischia (1d6+4)
Attacco completo: 2 artigli +6 in mischia (1d6+4) e pungiglione +1 in mischia (1d6+2 più veleno)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Stritolare 1d6+4, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 10, Cos 14, Int -, Sag 10, Car 2
Attacco base/Lotta: +3/+11
Talenti: -
Abilità: Nascondersi +0, Osservare +4, Scalare +8
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Solitario o colonia (2-5)
Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti
Avanzamento: 6-9 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Gli scorpioni mostruosi sono inclini ad attaccare qualsiasi creatura si avvicini e di norma caricano la preda.
- Combattimento
Stritolare (Str): Uno scorpione mostruoso che vince una prova di lotta infligge automaticamente danni con l'artiglio.
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, uno scorpione mostruoso deve colpire con il suo attacco con artigli. Uno scorpione mostruoso può usare il suo modificatore di Forza o Destrezza alla prova di lotta, quale sia il migliore.
Veleno (Str): Gli scorpioni mostruosi possiedono un pungiglione velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Danni indicati iniziali e secondari 1d4 Cos CD 14
Abilità: Uno scorpione mostruoso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi, Osservare e Scalare.