Scorridore oceanico

Da Miniature Fantasy.

Folletto (Acquatico)

Taglia: Enorme

GS: 18

Allineamento: Sempre caotico neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (-2 taglia, +1 Des, +10 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 30d6+60 (165 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +18, Vol +23

Qualità speciali: RD 15/ferro freddo, visione crepuscolare, RI 28, respirare sott'acqua, camminare sull'acqua

  • Attacco

Velocità: 15 m, nuotare 18 m

Attacco: Falchion perfetto Mastodontico +18 in mischia 2d8+6/18-20 o tridente perfetto Mastodontico +18 in mischia 4d6+6 o botta di coda +17 in mischia 1d6+6 (primario)

Attacco completo: Falchion perfetto Mastodontico +18/+13/+8 in mischia 2d8+6/18-20 e botta di coda +12 in mischia, o tridente perfetto Mastodontico +18/+13/+8 in mischia 4d6+6 e botta di coda +12 in mischia 1d6+2 (secondario), o botta di coda +17 in mischia 1d6+6 (primario)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Presenza terrificante, speronare, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 13, Cos 15, Int 16, Sag 22, Car 14

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Attacco Rapido, Attacco Turbinante, Combattere alla Cieca, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Mobilità, Schivare, Spezzare Migliorato

Abilità: Ascoltare +41, Cercare +36, Conoscenze (natura) +38, Intimidire +35, Nascondersi +26, Nuotare +45, Osservare +41, Saltare +37, Sopravvivenza +39

Linguaggi: Comune Elfico e Aquan

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi acquatico

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

Gli scorridori oceanici vivono per proteggere i mari e gli oceani da quanti vi navigano. Questi immensi folletti si considerano i difensori dei corsi d'acqua naturali, e detestano chiunque voglia saccheggiare le profondità marine per profitto personale. Uno scorridore oceanico sembra un incrocio alto 6 metri tra un elfo e un'orca assassina. Come un'orca, ha una bocca piena di denti appuntiti, la pelle gommosa, strisce bianche e nere sul corpo e una tozza coda da balena. Come un elfo, ha due braccia, due gambe e un viso umanoide. Il tipico scorridore oceanico indossa una corazza a scaglie in mithral e impugna un falchion o un tridente perfetto di dimensioni convenienti all'utilizzo da parte sua. Grazie alla sua capacità di camminare sull'acqua, uno scorridore oceanico può muoversi alla propria velocità sul terreno sia sulla superficie dell'oceano che sul fondo. Il suo nome gli deriva dall'immagine impressionante che offre quando cammina a grandi passi sulla cresta delle onde, con la sua arma levata in segno di sfida. Quando uno scorridore oceanico rivendica come sua una particolare distesa d'acqua, considera intruse tutte le creature non native di quelle acque o dei cieli soprastanti. Inizia con l'accostare le navi che entrano nel suo reame e ordinare loro di andarsene o di affrontare la distruzione. Di solito, uno scorridore oceanico si accontenta di consentire agli equipaggi delle navi di invertire la rotta, o persino di fare un accordo, se questi lo desiderano. Coloro che promettono di viaggiare con attenzione, senza scaricare i loro rifiuti fuori bordo né uccidere più pesci di quanti possano mangiare, a volte possono negoziare un transito sicuro con uno scorridore oceanico. Solo quando un intruso tenta di attraversare senza parlamentare oppure se attacca, allora lo scorridore oceanico diventa apertamente aggressivo. Ma attenzione a quanti si comportano in modo appropriato solo fino a che non pensano di essere fuori pericolo, poiché gli scorridori oceanici sono conosciuti per aver seguito le navi per parecchi chilometri, nel caso avessero dubbi sulla promessa di un equipaggio di utilizzare nel modo giusto i doni dell'oceano. Più di un capitano di nave ha tentato di persuadere uno scorridore oceanico a rivelare i limiti del suo dominio, ma questi astuti abitatori del mare preferiscono non far sapere agli intrusi la vera estensione della loro capacità di osservare e punire i trasgressori.

Gli scorridori oceanici parlano Comune, Elfico e Aquan.

  • Combattimento

In battaglia, uno scorridore oceanico per prima cosa usa le sue potenti capacità magiche per confondere, disorientare e ammorbidire gli avversari. Poi usa il talento Attacco Rapido per entrare in combattimento con la sua arma.

Presenza terrificante (Str): La semplice presenza di uno scorridore oceanico ispira terrore in tutte le creature entro 30 metri che hanno meno Dadi Vita o livelli di lui. Ogni avversario potenzialmente influenzato deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 23) o diventare scosso: una condizione che dura fino a che l'avversario non esce dal raggio di azione. Un tiro salvezza effettuato con successo lascia quell'avversario immune alla presenza terrificante di quello scorridore oceanico per 24 ore.

Speronare (Str): Come azione standard durante il proprio turno ad ogni round, uno scorridore oceanico può nuotare al quadruplo della velocità (72 metri) e speronare un bersaglio natante (come una nave o un'altra creatura). Per speronare, lo scorridore oceanico deve terminare il suo movimento nello spazio del bersaglio. Questo attacco infligge 2dS+6 danni. Se il bersaglio è una creatura, questa può tentare un attacco di opportunità oppure un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni. Quando sperona una nave, lo scorridore oceanico può effettuare una prova di Forza per aprire una falla nello scafo, che la fa affondare in 1d10 minuti. La CD per sfondare varia in base al tipo di vascello speronato, come segue: barca a remi CD 20, barcone CD 23, nave a vela o nave lunga CD 25, nave da guerra CD 27 o galea CD 30. (Vedi la Guida del DUNGEON MASTER per le informazioni sulle navi.) Indipendentemente dal risultato della prova, ogni creatura a bordo deve tentare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 15). Il successo significa che la creatura subisce 1d10 danni dall'essere sballottata dall'impatto; il fallimento significa che la creatura viene gettata fuori bordo.

Capacità magiche: 6 volte al giorno - controllare acqua, foschia occultante, nube di nebbia, tempesta di ghiaccio; 5 volte al giorno - cono di freddo, evoca alleato naturale IX, (solo creature d'acqua o acquatiche) nebbia acida, orrido avvizzimento, sciame elementale (solo acqua). 20° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo.

Anfibio (Str): Anche se gli scorridori oceanici respirano attraverso le branchie, possono sopravvivere a tempo indeterminato anche sulla terra.

Camminare sull'acqua (Sop): Uno scorridore oceanico produce in modo continuato un effetto come quello di un incantesimo camminare sull'acqua (20° livello dell'incantatore).

  • Personaggi scorridori oceanici

La classe preferita di uno scorridore oceanico è il ranger, anche se molti scelgono di diventare chierici. Gli scorridori oceanici chierici venerano Deep Sashelas e possono scegliere due tra i seguenti domini: Acqua, Caos e Protezione. Le dichiarazioni di alcuni capitani di navi che dicono di aver incontrato scorridori oceanici ombre danzanti non hanno trovato conferma. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG scorridore oceanico è pari al suo livello di classe + 35. Quindi, uno scorridore oceanico ranger di 1° livello ha un LEP di 36 ed è l'equivalente di un personaggio di 36° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti