Scrigno segreto di Leomund

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Convocazione

Livello: Str 5

Componenti: S, F

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vedi testo

Bersaglio, area, effetto: Un forziere e fino a 27 dm³ di merci per livello dell'incantatore

Durata: 60 giorni o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Grazie a questo incantesimo è possibile per l'incantatore nascondere un forziere sul Piano Etereo per un massimo di 60 giorni, e recuperarlo in qualsiasi momento.

Il forziere può contenere fino a 27 dm³ di materiale per livello dell'incantatore (a prescindere dalla taglia attuale del forziere, che è di circa 90 x 60 x 60 cm).

Se al suo interno si trova un essere vivente, c'è una probabilità del 75% che l'incantesimo fallisca.

Una volta nascosto il forziere, è possibile recuperarlo concentrandosi (un'azione standard), e questo appare al fianco dell'incantatore. Il forziere deve essere di eccezionale fattura ed estremamente costoso, creato dai migliori artigiani.

Se fatto principalmente di legno, deve trattarsi di ebano, legno di rosa, sandalo, tek e così via, e le placcature agli angoli, i chiodi e la struttura di rinforzo devono essere in platino.

Nel caso venga costruito in avorio, le placcature devono essere d'oro.

Se invece viene usato bronzo, rame o argento, per le placcature è necessario l'argento o l'electrum (un metallo di grande valore). Il costo di un tale forziere non è comunque mai inferiore a 5.000 mo.

Una volta costruito, se ne deve fare una piccola copia (dello stesso materiale e uguale in ogni particolare), in modo che la miniatura del forziere sembri una sua replica perfetta (la copia costa 50 mo).

L'incantatore può avere a disposizione solo una coppia di questi forzieri alla volta; neanche un incantesimo desiderio consente eccezioni.

l forzieri non sono magici e devono essere protetti con lucchetti, interdizioni e così via, come nel caso di un normale forziere.

Per nasconderlo, l'incantatore deve lanciare l'incantesimo mentre tocca sia il forziere che la sua replica. ll primo svanisce nel Piano Etereo. È quindi necessaria la copia per riportarlo indietro. Dopo 60 giorni, c'è una probabilità cumulativa del 5% per ogni giorno che il forziere sia perso irrimediabilmente. Se la sua miniatura viene distrutta o perduta, non c'è modo, neanche con un incantesimo desiderio, di riportarlo indietro, nonostante sia possibile organizzare una spedizione extraplanare per recuperarlo. Eventuali creature viventi all'interno del forziere mangiano, dormono e invecchiano normalmente, e muoiono nel momento in cui finiscono l'acqua, il cibo, l'aria o qualunque altra cosa di cui abbiano bisogno per sopravvivere.

Focus: Il forziere e la sua copia in miniatura.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti