Scudo della legge

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Legale

Livello: Chr 8, Legge 8, Mechanus 8

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 6 m

Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello in una esplosione del raggio di 6 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Una debole luminescenza bluastra circonda i bersagli proteggendoli dagli attacchi, garantendo loro resistenza agli incantesimi lanciati da creature caotiche, e rallentando le creature caotiche che li colpiscono.

Questa Abiurazione ha quattro effetti:

  • Primo, ogni creatura protetta ottiene un bonus di deviazione +4 alla CA e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza. A differenza di protezione dalla legge, questi benefici vengono applicati a tutti gli attacchi, non solo a quelli compiuti da creature caotiche.
  • Secondo, le creature protette ottengono resistenza agli incantesimi 25 contro incantesimi del caos e incantesimi lanciati da creature caotiche.
  • Terzo, l'Abiurazione blocca eventuali possessioni o influenze mentali, proprio come protezione dalla legge.

Infine, se una creatura caotica riesce a colpire con un attacco in mischia una creatura protetta, la creatura che attacca è rallentata. (Un tiro salvezza sulla Volontà nega l'effetto, come per Lentezza, però contro la CD del tiro salvezza è di scudo della legge).

Focus: Un piccolo reliquiario contenente una reliquia sacra di qualche tipo, come un frammento di testo legale. Il reliquiario deve valere almeno 500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti