Scudo di tempesta

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 3, Drd 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 9 m

Durata: 1 minuto per livello oppure finché non viene scaricato (I)

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Vedi testo

Questo incantesimo crea una piccola sfera scintillante d'ambra in un punto designato dall'incantatore. Qualsiasi effetto che infligga danni da elettricità (come ad esempio un fulmine o l'arma a soffio di un drago blu) che passa entro 9 metri dallo scudo di tempesta ne viene attirato e colpisce lo scudo invece del bersaglio selezionato.

Nel caso di incantesimi ad area come fulmine, questa deviazione ha luogo se una qualsiasi parte dell'area dell'incantesimo si trova entro 9 metri dallo scudo di tempesta. In tal caso, l'intero effetto viene attirato nello scudo di tempesta e tutte le creature o gli oggetti che altrimenti sarebbero state influenzate nell'area dell'incantesimo rimangono illesi.

Lo scudo di tempesta subisce danni pieni (senza alcun tiro salvezza) da qualsiasi effetto attirato al suo interno. Lo scudo può assorbire fino a 20 danni da elettricità per livello dell'incantatore prima di dissiparsi. Eventuali danni rimanenti vengono applicati a tutte le creature entro 3 metri dalla posizione dello scudo di tempesta (Riflessi dimezza; resistenza agli incantesimi applicabile).

Si prenda come esempio uno scudo di tempesta lanciato da un chierico di 5° livello che ha già assorbito 78 danni da elettricità e che viene colpito da 45 danni. I primi 22 danni sono sufficienti a distruggere lo scudo di tempesta, quindi ogni creatura entro 3 metri dallo scudo subisce 23 danni da elettricità (11 se superano il tiro salvezza).

Componente materiale: Un piccolo frammento d'ambra.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti